Home Municipi Municipio VIII

Roma 70: “I nostri tombini non reggeranno le piogge autunnali”

SHARE
tombiniRoma704

La denuncia dei cittadini: “Un pericolo per allagamenti e viabilità”

LA SEGNALAZIONE – “I nostri tombini non reggeranno le piogge autunnali”. È questa la preoccupazione di un gruppo di cittadini di Roma 70, nel Municipio VIII, che segnalano le condizioni delle loro caditoie. 

AGHI DI PINO E CARTACCE – Un problema legato sicuramente all’incuria ma anche alle alberature della zona: “Ci sono tombini completamente ostruiti dagli aghi di pino. Qualcuno abbiamo provato a pulirlo autonomamente, ma ci sono dei casi disperati – seguitano i cittadini – C’è anche da dire che dove non si accumula fogliame ci pensano i nostri concittadini più incivili, che quando trovano dei volantini sui tergicristalli non fanno altro che accartocciarli e gettarli per strada”.

UN PROBLEMA DI SICUREZZA – I cittadini denunciano il problema della pulizia di strade e caditoie sotto due punti di vista: “Questi ‘tappeti’ con la pioggia, ma anche solo con l’umidità notturna, diventano un pericolo per gli automobilisti che in caso di frenata brusca si trovano a slittare. Inoltre – seguitano – molti palazzi hanno i cortili al di sotto del livello stradale”. Nel caso di forti piogge con i tombini ostruiti il pericolo è che si allaghino anche cortili e cantine. 

Leonardo Mancini

tombiniRoma701tombiniRoma702tombiniRoma703