Home Municipi Municipio VIII

Roma70: domenica l’assemblea pubblica del CdQ Grottaperfetta

SHARE
cdq grottaperfetta

Un modo per ampliare la partecipazione e organizzare le attività dei cittadini

L’APPUNTAMENTO – Dopo il fruttuoso intervento a Largo Strindberg di domenica scorsa, che ha visto la partecipazione di una cinquantina di cittadini, il CdQ Grottaperfetta chiama a raccolta i residenti di Roma 70 per un’assemblea pubblica. L’appuntamento è per domenica 13 novembre alle ore 10,00 nell’aula magna dell’Istituto Agrario Garibaldi.

AMPLIARE LA PARTECIPAZIONE – Lo scopo di questa riunione, così come spiegato dai rappresentanti del CdQ, è quello di allargare il più possibile la partecipazione dei cittadini della zona: “A sei mesi dalla nostra fondazione vogliamo far partire la fase due del nostro percorso: ascoltare i cittadini, le loro richieste, i loro suggerimenti attraverso un dibattito pubblico. Il Comitato – seguitano – ha l’obiettivo di tutelare, salvaguardare e valorizzare i tesori del nostro territorio di appartenenza, attraverso proposte ed iniziative indirizzate ad incidere sulle tematiche che ci riguardano da vicino”.

I GRUPPI DI LAVORO – Quella del 13 novembre prossimo sarà anche l’occasione per organizzare il lavoro futuro del Comitato, istituendo dei gruppi tematici che potranno impegnarsi sui differenti aspetti che riguardano il quartiere: “Cercheremo la collaborazione e l’impegno diretto nel Comitato da parte di quei cittadini che vogliono impiegare parte del proprio tempo libero in favore del proprio territorio”.

LeMa