Home Municipi Municipio VIII

Roma70: sabato si terranno le elezioni del CdQ Grotta Perfetta

Il CdQ alla ricerca della più ampia legittimazione possibile

SHARE
roma70

GROTTA PERFETTA – Il Comitato di Quartiere Grotta Perfetta continua a crescere, e si appresta ad affrontare la sua prima tornata elettorale. Le cariche in ballo sono quelle dei consiglieri del Comitato direttivo, che a loro volta eleggeranno Presidente, Vicepresidente e Tesoriere.

TANTE LE INIZIATIVE – Il percorso messo in atto dal CdQ è iniziato circa un anno e mezzo fa e in questi mesi ci sono state diverse iniziative degne di nota. Dalla riqualificazione di alcune aree verdi del quartiere di Roma 70, come il Campetto di Piero o i giardini di Largo Stringberg, fino ad una serie di incontri sulla storia del territorio, senza dimenticare i problemi e l’attualità del quadrante, dall’affrancamento degli immobili, fino alle richieste di maggiori servizi e manutenzione da parte di Comune e Municipio. Recentemente il CdQ ha scelto di aderire al ricorso al TAR promosso da alcune realtà che si occupano della cura di aree verdi, contro le regole stilate da Roma Capitale.

LA LEGITTIMAZIONE – Intanto mentre i progetti delle commissioni di cui si compone il CdQ vanno avanti, per sabato prossimo sono state indette le elezioni del Consiglio Direttivo che guiderà il gruppo di cittadini nei prossimi tre anni. “Sarà una dimostrazione di democrazia diretta – affermano gli organizzatori – che consentirà la piena legittimazione dei Consiglieri eletti nel ruolo di interpreti dei bisogni del Quartiere presso gli interlocutori del Comitato, che poi sono le Istituzioni. Desideriamo che tale legittimazione sia la più ampia possibile – aggiungono – perciò rivolgiamo un appello ai concittadini di venire a votare numerosi”.

L’APPUNTAMENTO – Le votazioni si terranno dalle ore 9,00 alle ore 19,00 di sabato 11 novembre, presso il gazebo del CdQ situato all’ingresso del Centro Commerciale I Granai. Sulla scheda sarà possibile esprimere fino ad un massimo di tre preferenze, mentre tutte le informazioni sui candidati si possono facilmente reperire attraverso la pagina Facebook del Comitato.

Leonardo Mancini