Home Municipi Municipio VIII

San Paolo: la Metro tirata a lucido dai Retaker’s

sanpaolometro pulita 2

Un angolo di quartiere torna a brillare grazie l’impegno dei cittadini 

Ads

La scorsa domenica i ‘volontari del decoro’ di Retake S. Paolo-Garbatella, assieme a tanti altri gruppi territoriali e del Comitato Insieme per San Paolo, hanno tirato a lucido l’area della stazione Metro di San Paolo.

Le foto del prima e dopo postate sui social del gruppo di Retaker’s hanno dell’incredibile. Scritte stratificate e manifestini abusivi hanno lasciato il posto alle mura pulite e bianchissime, che fungono da ingresso alla Metro e da passaggio obbligato per turisti e pellegrini in visita alla Basilica.

Non è la prima volta che i ‘volontari del decoro’ si attivano per ripulire quest’area. Lo hanno già fatto durante il primo appuntamento di Sottosopra, la rete municipale di associazioni e comitati che si occupano di rigenerazione urbana. Come allora, assieme ai cittadini, anche gli uomini di Ama e dei Pics, che hanno fornito il supporto tecnico alle operazioni.

In molti attraverso Facebook hanno ringraziato i tanti volontari che hanno voluto dedicare la loro domenica mattina, una tra le più fredde di quest’inverno tardivo, a questa pulizia partecipata. “Da premiare la vostra costanza – scrive una cittadina – purtroppo anche gli altri sono costanti, e chi dovrebbe vigilare non vigila – aggiunge – Vediamo chi Sarà primo a lasciare il suo messaggio e che farà Tronca”. “Bellissima – aggiunge un altro residente – speriamo nel 2016 si conservi meglio di come ha fatto nel 2015”.

(Foto Gruppo Facebook Retake S.Paolo-Garbatella)

sanpaolometro pulita