Home Municipi Municipio VIII

San Paolo: sequestrato banco abusivo di 35 mq davanti alla fermata metro 

Comminata una sanzione di 5.000 euro, identificato il venditore

SHARE

SAN PAOLO – Il Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale ha comunicato quest’oggi l’entità dell’operazione svoltasi nella giornata di ieri nei pressi della fermata della Metro B San Paolo Basilica. Gli uomini dei Pics (Pronto Intervento Centro Storico) sono intervenuti nell’ambito delle operazioni di contrasto al commercio abusivo. Oggetto dell’azione un banco che aveva occupato illecitamente (quindi senza le dovute licenze) circa 35 mq di suolo pubblico.

L’OPERAZIONE – “Privo di qualsiasi autorizzazione amministrativa – si legge in una nota della Polizia Locale – il banco era situato di fronte alla metro S. Paolo ostacolando, in caso di necessità, le vie di fuga per i fruitori dei mezzi pubblici, creando di conseguenza pericolo per la loro sicurezza”.

IL SEQUESTRO – Oltre alla sanzione di più di 5.000 euro, gli agenti hanno provveduto al sequestro immediato di tutta l’attrezzatura di allestimento della bancarella e della merce in vendita, perlopiù accessori di abbigliamento e calzature, per un totale di 4.300 articoli. Identificato il venditore, presente al momento dell’intervento.

Red