Home Municipi Municipio VIII

SCOPRI IL TUO FUTURO CON ‘ORIENTARSI A ROMA TRE’

SHARE

L’Università apre le porte alle future matricole giovedì 23 luglio, dalle ore 9:30 presso la facoltà di Giurisprudenza (via Ostiense 159), per presentare l’offerta didattica, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.
L’Università Roma Tre apre le porte alle future matricole per il nono anno consecutivo con Orientarsi a Roma Tre – ‘Scopri il tuo futuro’, giornata di presentazione dell’offerta didattica, dei servizi e delle novità del prossimo anno accademico.

L’offerta formativa 2009-2010 prevede 28 Corsi di Laurea, 1 Corso a ciclo unico quinquennale, 1 Corso di Laurea quadriennale, 45 Corsi di Laurea Magistrale e Specialistica. Tra le novità del prossimo anno accademico l’attivazione, nell’ambito dell’offerta didattica della Facoltà di Ingegneria, del Corso di Laurea Magistrale in Bioingeneria (

 

http://ccs.ele.uniroma3.it/pdf/Manifesto09_10DM270_LM21.pdf).

Nel piazzale del Rettorato saranno allestiti gli stand informativi delle strutture che offrono i servizi dedicati agli studenti: la Divisione Politiche per gli Studenti (Ufficio Orientamento, Ufficio accoglienza studenti in situazione di disabilità, Centro di ascolto psicologico, Ufficio stage e tirocini, Ufficio Job Placement), l’Agenzia Regionale per il diritto agli studi universitari ‘Laziodisu’-sede territoriale di Roma Tre, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, i Servizi Informatici, l’Ufficio Attività Sportive, il Teatro Palladium, la Roma Tre Orchestra e il Coro Polifonico di Roma Tre.

I docenti delle Facoltà, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro per l’Orientamento di Ateneo (GLOA), risponderanno alle domande delle future matricole sull’organizzazione didattica e sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di laurea. Ogni Facoltà proietterà inoltre un video di presentazione della propria  struttura.

Il personale della Divisione Segreterie Studenti sarà presente nelle aule all’inizio di ogni presentazione per svolgere un intervento simulazione sul Portale dello studente.

Roma Tre ha realizzato anche importanti infrastrutture informatiche e di telecomunicazione con una vasta gamma di servizi evoluti come il Sistema Bibliotecario di Ateneo con prestito automatizzato e 200 punti di accesso alla rete di Ateneo, 500 postazioni internet in 25 laboratori informatici, 80 punti dotati di tecnologia wireless, preiscrizione e immatricolazione online a tutti i corsi di studio e pagamento delle tasse online. Dallo scorso anno accademico è attivo il nuovo Portale dello Studente, grazie al quale con un accesso personale e riservato lo studente può verificare online i dati relativi alla propria carriera universitaria, gli esami sostenuti e altro ancora.

Inoltre, lo studente di Roma Tre può usufruire gratuitamente della Piazza Telematica di Ateneo: una struttura che mette a disposizione 200 postazioni multimediali per studiare e navigare in internet.

Come nelle precedenti edizioni è prevista la partecipazione di Enti e Associazioni che lavorano nell’ambito della formazione e i cui primi referenti sono gli studenti.

Per maggiori informazioni potete consultare la sezione news del sito www.uniroma3.it

Urloweb.com

SHARE