Home Municipi Municipio VIII

Scuole: il Municipio VIII pronto alla mobilitazione

SHARE
termosifoni scuola

Aule fredde e riscaldamenti rotti: “Situazione indecente al limite della invivibilità”

LA DENUNCIA – Con i primi giorni di vero freddo tornano alla ribalta alcuni annosi problemi dei nostri istituti scolastici. “Diverse scuole medie superiori nel nostro Municipio, come nel resto della città sono lasciate al freddo con riscaldamenti rotti e termosifoni spenti o insufficienti”, ha comunicato in una nota il Presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci. 

LO STATO DEGLI ISTITUTI – Riscaldamenti rotti oppure impianti datati che non riescono a riscaldare le aule, che troppo spesso necessiterebbero di manutenzioni straordinarie. È questa la situazione in cui versano molti dei nostri istituti scolastici.

VERSO LA MOBILITAZIONE – Tanti gli esempi sul territorio municipale: “Dal Liceo Peano al Liceo Socrate la situazione è indecente ed al limite della invivibilità, malgrado le ripetute segnalazioni alla competente Città Metropolitana delle Istituzioni scolastiche e degli studenti, a cui da tempo si sono aggiunte le vivaci rimostranze del Municipio VIII – seguita il minisindaco – Nell’esprimere vicinanza e solidarietà agli studenti, agli insegnanti e ai Dirigenti Scolastici si conferma la disponibilità a partecipare ad eventuali iniziative di sensibilizzazione e proteste che vengono promosse dalle nostre scuole”.