Home Municipi Municipio VIII

Sicurezza Stradale: il Municipio VIII boccia l’atto di FI

SHARE
capitanBavastroRepertorio

Federici: “PD e SEL si prendano le loro responsabilità”

SICUREZZA STRADALE – Nella mattinata di ieri il Consiglio del Municipio VIII ha votato contrariamente ad un atto presentato dal Consigliere di FI, Franco Federici, in merito alla sicurezza stradale su via Bavastro, Via Diaz e via Pinzon. Il testo prende le mosse dal un sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici avvenuto il 30 giugno scorso, spiegando come il “quadrante è stato recentemente luogo di nuove edificazioni che hanno determinato l’aumento della popolazione residente”. Inoltre, ci spiega Federici, con l’apertura dei parchi Malaspina e Malocello molti sono i cittadini che si recano in questa zona anche da altre parti della Garbatella. 

L’ATTO – I problemi rilevati dal consigliere forzista riguardano principalmente la sicurezza dei pedoni: “Gli abitanti del quadrante – aggiunge Federici – lamentano l’eccessiva velocità dei veicoli e la pericolosità degli attraversamenti pedonali, soprattutto in corrispondenza all’ingresso dei parchi”. Il testo, bocciato dalla maggioranza, impegnava “gli organi e gli uffici competenti a verificare la problematica e ad adottare eventuali soluzioni per migliorare la sicurezza stradale, disincentivando l’eccesso di velocità, come richiesto anche dai cittadini”.

IL COMMENTO – “AAA Municipio Cercasi – scrive il consigliere Federici in un commento pubblicato sui social network – PD e SEL bocciano un mio documento che chiede la sicurezza stradale in Via Bavastro, Diaz e Pinzon, dove si trovano i nuovi Parchi Malaspina-Malocello, con alto numero di passaggio di bambini, cittadini e residenti, con il pericolo dell’alta velocità. PD e SEL – conclude Federici – dopo la bocciatura si prendano le proprie responsabilità”.