Home Cultura

Tor Marancia in festa: tre giorni tra cultura e partecipazione

L'iniziativa ospitata dal Parco della Torre durerà fino a domenica, con tanti appuntamenti da non perdere

SHARE

TOR MARANCIA IN FESTA

Parte oggi l’iniziativa di tre giorni (fino a domenica 29 settembre) Tor Marancia in festa. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Parco della Torre di Tor Marancia e dal Comitato promotore del Centro culturale Tor Marancia con il patrocinio del Municipio VIII, nel Parco della Torre in via di Tor Marancia 29. Tre giorni di cultura, musica, cinema e mostre in un programma di iniziative veramente ampio (qui l’elenco completo). Senza dimenticare il quartiere, al centro di una interessante passeggiata (in programma per domenica) dal titolo “Dal fango di Shangai ai colori dei murales”.

parcodellatorreingresso

VERSO IL CENTRO CULTURALE

Nel corso della manifestazione è stata prevista anche un’assemblea pubblica per discutere del futuro Centro Culturale di Tor Marancia. Un progetto parzialmente finanziato (solo nella demolizione dello scheletro della ex scuola Mafai) con i fondi derivanti dal processo partecipativo online di Piazza di Navigatori. “La previsione di costruzione di un centro culturale è un importante risultato e potrà essere fondamentale per lo sviluppo sociale e la rinascita del quartiere su cui comunque gravano altre minacce e questioni irrisolte, dalla possibile realizzazione di nuovi grandi insediamenti residenziali in piazza dei Navigatori e sull’area della vecchia fiera, allo stato di abbandono in cui versa tutt’ora la tenuta di Tormarancia – annunciano gli organizzatori – Nel corso dell’assemblea verrà data informazione sullo stato dell’iter per la realizzazione del centro culturale e stabilite iniziative affinché il progetto vada avanti”.

Red


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353