Home Municipi Municipio VIII

Tor Marancia: il viale resta ancora al buio

Dopo una prima riparazione l’illuminazione pubblica del Viale di Tor Marancia ha smesso nuovamente di funzionare

SHARE

TOR MARANCIA – Da alcune settimane i cittadini di Tor Marancia convivono con il buio. Ad essere spenta è infatti l’illuminazione pubblica dell’intero viale di Tor Marancia che da Piazza Lotto arriva fino alla Cristoforo Colombo all’altezza della Regione Lazio.

IL VIALE AL BUIO – Lungo il viale, che dà anche il nome al quartiere, sono presenti una chiesa, due supermarket, uffici, negozi e servizi, che in questi giorni sono immersi nell’oscurità, assieme alle opere di street art nei lotti dell’Ater, realizzate con il progetto Big City Life. Uniche luci a guidare i pedoni sono quelle delle auto, assieme all’illuminazione dei negozi della zona.

LE SEGNALAZIONI – Tantissime le segnalazioni dei cittadini della zona all’Acea. Tanto che per qualche giorno, a cavallo del nuovo anno, la situazione sembrava essersi risolta. Ma dopo una riparazione, che ha riportato l’illuminazione a funzionare per poche serate, tutto il viale è tornato nuovamente al buio.

GLI ATTI VANDALICI – Favoriti dall’oscurità non sono mancati nemmeno gli atti vandalici, come quello ai danni di una pensilina dell’Atac durante la notte di San Silvestro, prontamente segnalato dai cittadini che hanno anche espresso tutta la loro indignazione sui social network.

LeMa