Home Municipi Municipio VIII

Torna la luce nel parco di via Giovannipoli

SHARE
aceagiovannipoli

Ripristinato l’impianto d’illuminazione vandalizzato in estate

IL RIPRISTINO – dell’impianto è avvenuto nella mattinata di domenica 15 dicembre, ad opera dei tecnici di Acea. Dopo alcune manifestazioni in cui i cittadini di Garbatella hanno ‘autonomamente’ riportato la luce nel Parco, finalmente il ripristino è completo. 

 

IL FURTO – è avvenuto nella notte del 26 agosto scorso ad opera di alcuni malintenzionati, che dopo aver divelto i tombini dell’Acea hanno reciso ed estratto alcune decine di metri di cavi di rame. Il Comitato Parco Giovannipoli da allora non ha smesso di richiedere il ripristino dello stato del Parco, organizzando alcune manifestazioni che hanno coinvolto i bambini e le associazioni del quartiere.

DAL MUNICIPIO – è il Presidente, Andrea Catarci, a ringraziare le autorità comunali per l’intervento e a ricordare che per le aree verdi è soprattutto importante la manutenzione piuttosto sto che dei ‘piani di recupero’: “Si ringrazia l’assessore alle Periferie Masini per aver preso atto della necessità di intervenire sui tre parchi di Garbatella, da oltre un anno e mezzo a manutenzione zero e di aver dato il primo concreto segnale di attenzione con il rifacimento dell’impianto d’illuminazione de Parco Commodilla di via Serafini – sottolinea Catarci – Per lo stesso come per gli altri due non serve un ‘piano di recupero’ ma un normale servizio di pulizia, cura degli spazi e delle alberature, la sostituzione di qualche panchina e di qualche gioco malridotto, l’apertura e la chiusura dei cancelli di accesso di cui sono dotati Parco Pullino e Parco Comodilla. Le tre aree sono state completamente riqualificate tra il 2004 e il 2005 e bastano pochi interventi per farle tornare a splendere, per quello che sono, dei piccoli gioielli immersi nelle vie e nella vita del quartiere”.

SHARE