Home Municipi Municipio VIII

Una nuova strada nel quartiere Ostiense

SHARE

Domani mattina, alle ore 11 a via Ostiense, incrocio via degli Argonauti, si aprirà definitivamente al traffico la nuova strada.


“Dopo un interminabile lavoro per acquisire le aree dalle proprietà interessate, dopo aver abbattuto uno dei muri perimetrali dell’ex Ente comunale di Consumo che chiudeva il passaggio, dopo la realizzazione dell’opera, il quartiere Ostiense ha finalmente una nuova strada. Via degli Argonauti è stata collegata a via Ostiense in due punti, prima e dopo il polo di servizi costituito dal palazzo della Prefettura, con importanti conseguenze positive per la viabilità locale. Da un lato si mette in sicurezza un’area che di giorno è percorsa da tanti lavoratori ed utenti delle attività terziarie presenti e che nelle notti dei fine settimana viene attraversata da migliaia di persone dirette al distretto del divertimento notturno di via Libetta; dall’altro si alleggerisce il carico di traffico sulla parte abitata, quella del primo tratto di Via Libetta.  

In sostanza, dopo l’intervento eseguito da Via Ostiense si accede all’area ad alta concentrazione di locali anche su Via degli Argonauti oltre che su Via Libetta, che prima era l’unica entrata e l’unica uscita. Rimosso l’imbuto preesistente è ora possibile percorrere per intero il ferro di cavallo rappresentato da Via degli Argonauti e guadagnare l’uscita su Via Ostiense, all’altezza del palazzo della Croce Rossa. E’ un passo importante nella complessa azione di tutela di chi abita nelle zone del divertimento notturno”.

Lo hanno reso noto in un comunicato stampa il Presidente del Municipio XI, Andrea Catarci, e l’Assessore alla Mobilità del Municipio XI, Alberto Attanasio. Domattina, alle ore 11, è prevista l’apertura della nuova strada. 

 

 

SHARE