Home Municipi Municipio VIII

Verde Municipio VIII: programmate le potature

SHARE
potatura-pino-in-tree-climbing

Dopo gli interventi delle scorse settimane il Presidente annuncia nuove potature

LE POTATURE – Nel novembre scorso scrivevamo dell’inizio delle potature delle alberature sulla Circonvallazione Ostiense, intervento atteso da anni e salutato con favore dalla cittadinanza. “Sono partite a metà ottobre – spiegava Franco Federici, Consigliere municipale d’opposizione – L’atto che le richiedeva è stato votato nell’ottobre del 2013. Solo oggi vediamo qualche risultato – seppur con dei problemi – Quando non si fanno manutenzioni per anni è normale che qualche alberatura vada tagliata perché non più sicura. Ora ci impegneremo per le nuove piantumazioni”. 

VIA GIOVANNIPOLI – Allo stesso modo raccontavamo delle difficoltà riscontrate dagli abitanti di via Giovannipoli a cavallo tra Garbatella e San Paolo. Se i cittadini della Circonvallazione tornano “a vedere la luce”, quelli di via Giovannipoli chiedono da anni la potatura dei platani che letteralmente entrano nelle case. Oltre al buio perenne, che vuol dire luce accesa sempre, devono tenere chiuse le finestre per il gran numero di insetti. 

GLI INTERVENTI – Ad oggi qualche miglioramento nella situazione delle alberature del Municipio VIII è in vista. Ad annunciarlo è il Presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci, che in più occasioni ha spiegato come la cura del verde sia da anni elemento di sofferenza per la Capitale: “Prima, durante e dopo il periodo delle festività natalizie il Servizio Giardini di zona è intervenuto e sta provvedendo alla potatura di numerosi alberi lungo le strade dei nostri quartieri, in particolare in luoghi dove da anni se avvertiva il bisogno come a Via Vittore Carpaccio, Via di Poggio Ameno, Via di Grotta Perfetta, Via Orazio da Pennabilli e P.zza Marco da Tomba”.

LE PROSSIME POTATURE – Altri interventi sono già stati programmati su altri quadranti del territorio, seguita Catarci: “Sono in programma ulteriori interventi per Circonvallazione Ostiense e Via Giovannipoli. Il Municipio sta insistendo affinché si effettuino quelle altrettanti necessarie a Via di Commodilla, Via Costanzo Cloro, via Costantino”. Il Presidente ha voluto ringraziare “il personale del servizio giardini, per gli sforzi profusi in un periodo delicato della stagione invernale, a garanzia della sicurezza degli abitanti delle zone interessate e dei passanti che si trovano a transitare sotto i grandi alberi disseminati lungo le strade”.

LM