Home Municipi Municipio VIII

Via C. Colombo: interventi su verde e insediamenti abusivi

La Sindaca annuncia: “Impegno per strappare dal degrado aree sempre più vaste della città continua senza sosta”

SHARE

VIA C. COLOMBO – È la sindaca attraverso il suo profilo Facebook a sottolineare gli interventi messi in atto negli ultimi giorni lungo via Cristoforo Colombo. “Restituiamo decoro e pulizia a Via Cristoforo Colombo, una delle principali arterie di Roma – scrive la sindaca nel suo post – In questi giorni abbiamo svolto una vasta operazione di bonifica dell’area situata all’incrocio con Viale Marconi”. Da tempo comitati e singoli cittadini segnalano la presenza di rifiuti, soprattutto in corrispondenza dei molti insediamenti abusivi sorti nel tempo ai margini dell’arteria. Spesso nascosti da cespugli e siepi incolte, sono proliferati negli ultimi anni, contando, alle volte, decine di persone insediate abusivamente in rifugi di fortuna in situazioni di degrado e scarsa igiene.

LOTTA AGLI INSEDIAMENTI ABUSIVI – La Sindaca ha poi descritto le operazioni svolte in contrasto agli accampamenti di fortuna sorti nell’area: “Sulle scarpate e nei pressi dei sottopassi sono stati sgomberati gli insediamenti abusivi ed è stata rimossa una ingente quantità di rifiuti – seguita – Contestualmente, gli operatori del Servizio Giardini di Roma Capitale hanno rimosso i cespugli che nascondevano alla vista diversi ricoveri di fortuna”.

LA CURA DEL VERDE – Iniziative anche per la manutenzione di spartitraffico e fasce laterali sono invece partite una decina di giorni fa: “Stiamo tagliando l’erba e rimuovendo i rifiuti nella vegetazione, sia nello spartitraffico centrale che sulle fasce laterali della strada, nel tratto che va da piazzale Numa Pompilio fino all’Obelisco di Marconi – conclude Raggi – L’operazione è stata condotta dal Servizio Giardini in collaborazione con il nucleo PICS della Polizia Locale e con il supporto di operatori dell’AMA”.