Home Municipi Municipio VIII

Municipio XI. Via Pullino: “Finalmente riaperto il parcheggio accanto alla metro Garbatella!”

SHARE

Risposta dell’Assessore Marchi: «Da sinitra polemica strumentale»

Municipio XI – “Dopo ripetute sollecitazioni del Municipio Roma XI e nel disinteresse reiterato dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Sergio Marchi, oggi pomeriggio riaprirà il parcheggio accanto alla fermata metro Garbatella, in Via Pullino, rimasto chiuso per oltre un anno mezzo per la realizzazione di un Progetto del Piano Urbano Parcheggi (PUP) – dichiarano Andrea Catarci, presidente del Municipio Roma XI e Alberto Attanasio, Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Presidente del Municipio Roma XI.”
“Finalmente si conclude una vicenda che ha creato più di un danno ai residenti e ai tanti cittadini che si servono della metro Garbatella. La tenacia del Municipio Roma XI ha permesso di ridurre i tempi e di restituire alla cittadinanza l’indispensabile parcheggio.” – concludono Catarci e Attanasio.

L’Assessore Marchi – «Incomprensibile la polemica sollevata dal presidente Catarci e dall’assessore Attanasio sul parcheggio di via Pullino, ampiamente condiviso dal Municipio XI. La conclusione anticipata dei lavori rispetto ai 18 mesi di cantiere previsti è piuttosto frutto di una corretta politica di programmazione come quella messa in atto dall’attuale Amministrazione capitolina che, sbloccando l’iter di un progetto del 1989,  in 1 anno  è riuscita a riconsegnare l’area sovrastante il parcheggio, riducendo il disagio per l’utenza della Metro Garbatella.
Toni ingiustificati dunque quelli usati dal presidente e dall’assessore ai Lavori Pubblici del XI Municipio, frutto forse di una anticipata apertura della campagna elettorale».

SHARE