Home Municipi Municipio VIII

ViviMontagnola: una piazza in festa

vivimontagnolalogo

Domenica 20 settembre un quartiere torna a vivere

Ads

Lo spirito che anima gli organizzatori di questa iniziativa è quello raccontato in più occasioni dal nostro giornale. Prima con l’iniziativa di ViviMontagnola, gruppo Facebook dedicato al quartiere e alle sue attività commerciali, e poi con il progetto di realizzare un vero e proprio ‘centro commerciale naturale’ con iniziative ed eventi che possano ridare vita alla zona.

Domenica 20 settembre una festa animerà le strade della Montagnola con Piazza Caduti della Montagnola e via Giudo de Ruggero come centro nevralgico delle attività. Molte delle realtà presenti nel quartiere daranno vita ad esibizioni sportive ed artistiche. Saranno presenti stand enogastronomici e prodotti dell’artigianato. “Non mancheranno per tutti i più piccini giochi, attività e Il teatrino dei Burattini – fanno sapere gli organizzatori – mentre gli show serali continuano col cantante cover di Renato Zero”.

Ospite dell’evento che chiuderà la serata di ViviMontagnola sarà il cabarettista Gianfranco Phino, in arte Mr. Phino. L’appuntamento lanciato è quindi per domenica 20 settembre dalle 10 alle 23. Tutte le info sugli eventi e le iniziative in programma sono in continuo aggiornamento sulla pagina dell’evento.