Home Municipi Municipio XI

A CORVIALE UNA GIORNATA PARTICOLARE

SHARE
Image
Raccolta straordinaria di rifiuti sabato 31 gennaio dalle 8 alle 14
Il XV Municipio partecipa alla giornata di sabato 31 gennaio, dedicata dall’Ater del Comune di Roma e dal Consorzio CNS, alla pulizia straordinaria degli spazi comuni di Corviale.


Ci sarà una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti (vecchi elettrodomestici, pc inutilizzati, vecchi mobili, biciclette) e la collaborazione del XV Gruppo dei Vigili Urbani per ripulire strade e cortili di vecchie carcasse di auto e motorini abbandonati.
La giornata sarà l’occasione per consegnare gli abeti natalizi che verranno riciclati e utilizzati per il compostaggio.
Tutti gli inquilini sono stati invitati a partecipare. Nel corso della mattinata del 31 i rifiuti potranno essere portati ai piani terra delle scale, dove addetti del consorzio provvederanno a smaltirli. 
A largo Reduzzi verranno posizionati dalla mattina grossi container per la raccolta di plastica, legno, ferro, etc.
La Comunità di Sant’Egidio provvederà a una raccolta straordinaria di coperte per i senza fissa dimora e di giocattoli usati.
Alle ore 11.30 nella Sala consiliare (via Mazzacurati 73) è previsto l’incontro con la stampa e la cittadinanza. Alla conferenza stampa prenderanno parte tra altri Luca Petrucci, presidente Ater del Comune di Roma, Gianni Paris, presidente del XV Municipio e Mario Di Carlo, assessore alle politiche abitative della Casa della regione Lazio.
Durante la conferenza stampa sarà illustrato il censimento arboreo dei tecnici del Consorzio Cns e sarà presentato il progetto pilota “Un pipistrello per amico” per la lotta biologica alle zanzare.