Home Municipi Municipio XI

A Magliana, Corviale e Muratella torna la ‘truffa dello sportello’

SHARE
ruba-borsa-dallauto-600x336

La denuncia di FdI: “Mancano dignitosi standard di sicurezza per i cittadini romani”

LA SEGNALAZIONE – Sono i due esponenti di FdI, Augusto Santori e Daniele Catalano, a rendere noto il ritorno della ‘truffa dello sportello’, segnalata in questi giorni ai danni dei cittadini di Magliana, Corviale e Muratella. 

LA TRUFFA – Santori e Catalano raccontano quanto riportato da alcuni cittadini vittime della truffa: “Un gruppo, composto a quanto pare da sole donne, tenta di far aprire lo sportello al mal capitato di turno con scuse banali per poi subito dopo, con l’aiuto di una complice, derubare di borse, portafogli e cellulari le vittime. In poco tempo e con grande rapidità la banda ha messo a segno vari colpi in vari punti del Municipio XI di Roma – seguitano – Pronto l’intervento della Polizia che però ha dovuto raccogliere solo informazioni relative all’accaduto ed ascoltato le lamentele dei residenti, stufi di dover cadere vittime di questi fenomeni di illegalità”.

RICHIESTO MAGGIORE CONTROLLO – I due esponenti di FdI seguitano rilevando un peggioramento nella sicurezza vissuta e percepita dei cittadini dei questo settore di Roma: “Ormai è sotto gli occhi di tutti l’incapacità delle amministrazioni locali, in primis il municipio, di garantire dignitosi standard di sicurezza ai cittadini romani. Il presidente Veloccia non ha mai messo tra le priorità di questo territorio il tema della sicurezza, come dimostra anche questo caso non si sono mai trasformati in azioni concrete di sorveglianza e prevenzione – concludono Santori e Catalano – Auspichiamo l’apertura di un tavolo con le forze dell’ordine per cercare di riportare sicurezza e legalità nel Municipio XI”.

SHARE