Home Municipi Municipio XI

Adotta il sorriso di Flavio e Francesco

SHARE
Locandina-Flavio-e-Francesco

Una cena di beneficenza organizzata dal Municipio XI e dalla Protezione Civile Arvalia

“Il miglior modo di essere felici è cercare di rendere felice qualcun altro”. È questa la frase scelta dall’Associazione Insieme per Flavio e Francesco. Due fratelli gemelli che combattono ogni giorno contro la malattia di Batten, una patologia che colpisce principalmente i bambini in età scolare e i giovani.

I sintomi di questa rara malattia sono perdita della vista, epilessia, difficoltà nella deambulazione, regressione del linguaggio e dell’apprendimento. Nonostante le difficoltà, Flavio e Francesco amano la vita e non hanno mai perso la voglia di agire.

Tuttavia, occorrono risorse affinché siano continuamente seguiti nelle loro attività quotidiane. Per questo, l’associazione Protezione Civile Arvalia, con il patrocinio del Municipio XI, organizzerà una cena di beneficenza per raccogliere i fondi necessari per le terapie. La cena di beneficenza si terrà mercoledì 23 marzo alle ore 20,30, presso il ristorante Ciclostazione sito in via Pietro Frattini 136. Il contributo per la cena è di 25,00 euro a persona e parte del ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Insieme per Flavio e Francesco.

Per partecipare è possibile iscriversi all’evento pubblicato su Facebook