Home Municipi Municipio XI

Anche in Municipio XI arrivano i fondi per le scuole

SHARE
scuola genericaRID

2,5 milioni di euro per la messa in sicurezza di tre strutture

I FONDI REGIONALI – Anche il Municipio XI beneficerà dei 2,5 milioni di euro di finanziamento regionale per la di messa in sicurezza e adeguamento alle norme antincendio delle strutture scolastiche. 

LE STRUTTURE – Le scuole che saranno interessate dagli interventi sono la ‘Fratelli Cervi‘ di Ponte Galeria, che riceverà 893.275 euro, la Scuola Media ‘I.C. Oratorio Damasiano’ di via delle Vigne a Colle del Sole, per la quale sono invece stati stanziati 693.165 euro, e la ‘Pascoli‘ di via Bagnera a Marconi con 913.560 euro previsti. L’attesa è tutta per l’approvazione fina del bilancio della Regione Lazio, che permetterà lo sblocco definitivo dei fondi. 

UN PERCORSO INIZIATO NEL 2013 – “Questo è un altro piccolo passo di un percorso iniziato a fine 2013 con la partecipazione al bando regionale dell’Amministrazione – spiega in una nota la Presidente del Consiglio Municipale e Consigliera Pd, Emanuela Mino – un’ulteriore possibilità che non si ci si è fatti sfuggire per porre rimedio alla difficile situazione in cui versa il patrimonio di edilizia scolastica, ormai vetusto e che nel suo complesso necessita di profondi interventi per la messa in sicurezza, il risparmio energetico e l’accessibilità ai disabili. Sono convinta – seguita – che anche offrendo un ambiente scolastico accogliente per gli studenti e un luogo sempre più sicuro in cui i genitori possano lasciare i propri figli, la scuola possa veramente svolgere quel ruolo educativo per le nuove generazioni”.