Home Municipi Municipio XI

Canile Muratella: lavoratori bloccano Via della Magliana

SHARE
lavoratori muratella manifestazione aprile 2016

Questa mattina la protesta per ottenere l’incontro con Tronca e Gabrielli

LA PROTESTA – Un centinaio di persone questa mattina hanno bloccato via della Magliana angolo via della Muratella. I motivi del blocco riguardano l’annosa vicenda in cui stanno vivendo i lavoratori del vicino Canile comunale della Muratella. L’obiettivo del sit-in è quello di incontrare il Commissario Tronca per sottoporgli la situazione dei lavoratori, a rischio licenziamento, e quella della struttura che potrebbe perdere gli standard qualitativi ottenuti in anni di esperienza.

LA NOTA DEI LAVORATORI – I motivi della proposta sono stati spiegati in una nota diramata dai lavoratori: “Il 19 Aprile un nuovo affidamento diretto è stato proposto ad AVCPP (attuale gestore dei canili comunali), con una cifra a disposizione del servizio che porterà il 30 aprile o al licenziamento collettivo di 60 lavoratori su 90 attualmente in organico, oppure a condizioni contrattuali e salariali estremamente peggiorative per quei lavoratori che lavoreranno per un servizio, ormai dequalificato e depotenziato con intere famiglie gettate letteralmente per strada, senza alcuna ricollocazione professionale e senza alcuna possibilità di valorizzazione delle competenze acquisite in oltre quindici anni di attività”.

SOSTEGNO AI LAVORATORI – Gianluca Peciola, esponente di SEL, non manca di esprimere attraverso Twitter la sua solidarietà ai lavoratori: “Pieno sostegno a lavoratori canile #Muratella – scrive Peciola – in protesta contro possibili licenziamenti. Prefetto e Commissario ascoltino loro ragioni”.

(Foto Facebook Canile Muratella-Roma)

SHARE