Home Municipi Municipio XI

Corviale: immondizia e degrado nell’area verde di via dei Sempieri

SHARE
parco giochi corviale

La segnalazione di FdI: “L’ennesimo esempio di degrado e insicurezza”

LO STATO DEL PARCO – Erbacce, materassi, scheletri di motorino ed immondizia. È questa la situazione in cui versa l’area verde che costeggia Via dei Sempieri in zona Corviale. La denuncia arriva da Augusto Santori e Daniele Catalano di FdI: “L’ennesimo esempio di degrado e insicurezza nel Municipio XI, in questo caso però l’aggravante è che il sito in questione è un parco giochi”. 

SORVEGLIANZA E MANUTENZIONE – Una situazione di degrado fortemente percepita da cittadini e residenti: “Molto spesso i genitori e i nonni che si recano al parco con i bambini ritrovano siringhe ed altri elementi utilizzati per la somministrazione e l’utilizzo di sostanze stupefacenti – seguitano Santori e Catalano – I cittadini che abitano questo già di per se difficile quartiere, esigono che soprattutto nei luoghi destinati ai bambini si debba sorvegliare e manutenere con maggiore celerità e determinazione”.

BONIFICA E RECINSIONE – Oltre alla bonifica del parco, gli esponenti di FdI tornano a chiedere l’installazione di una recinsione perimetrale per tutelare l’area: “Rimaniamo basiti dal comportamento del Municipio XI e del presidente Veloccia che nonostante le ripetute segnalazioni da parte dei residenti non è riuscito ad apportare alcun intervento risolutore, pur essendo l’area in questione a brevissima distanza dal consiglio municipale”.

LeMa

SHARE