Home Municipi Municipio XI

I Retakers si concentrano su Marconi

SHARE
retakemarconi2RID

Due appuntamenti con il decoro e la partecipazione

GLI EVENTI RETAKE – Ancora eventi di decoro partecipato per viale Marconi. Si parte questa mattina con la quarte edizione di ‘Cappuccino e raschietto’. L’evento, organizzato da Retake Marconi, inizierà alle 10.30 in via Francesco Grimaldi 141 “per un cappuccino insieme ed un Retake sulla via”.

PULIZIA PARTECIPATA – Ma la voglia di partecipazione dei retakers di Marconi non si ferma. Infatti per domenica 23 il gruppo ha aderito alla seconda giornata di decoro urbano partecipato organizzata dal Municipio XI in collaborazione con Ama e Pics, per intervenire sul tratto di Viale Marconi da Via Einstein a Piazza Fermi.

PRIMO RETAKE DELL’AREA – Obiettivo della giornata: “Cancelleremo le scritte dai muri, l’Ama lavorerà con le idropulitrici ma ci sono anche parti da ridipingere che potranno fare i volontari, staccheremo gli adesivi e le locandine abusive, rimuoveremo biciclette e catene abbandonate”. Le ultime raccomandazioni del gruppo e poi si parte: “Questo tratto di strada non è mai stato oggetto di retake dedicati quindi la quantità di adesivi è enorme, non dimenticate guanti e raschietto”.