Home Municipi Municipio XI

Il mondo di Sofia, l’amore per i piu’ piccoli

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Gianni Paris, Presidente del Municipio XV, che ci segnala una serie di iniziative dell’associazione culturale “Il Mondo di Sofia”.

“Il Mondo di Sofia” è un’Associazione Culturale che opera proponendo attività teatrali, creative e culturali di vario genere. In particolare si rivolge con amore e impegno verso i più piccoli e le loro famiglie, fornendo nuovi contesti e opportunità di interazione e integrazione cercando quindi di soddisfare esigenze ludiche, di formazione e di socializzazione in quanto consapevole dell’importanza e il valore che queste hanno sul futuro di ogni individuo. L’Associazione, tra le varie attività, organizza e gestisce in modo continuativo laboratori creativi e didattici per bambini.

Ho pertanto il piacere di comunicarvi che la suddetta Associazione ha messo a disposizione dei bambini, dai 4 fino ai 10 anni, e delle loro famiglie residenti nel nostro Municipio, tre incontri gratuiti durante i quali si terranno laboratori volti a stimolare le capacità intellettive, conoscitive, artistiche e manuali dei piccoli. Gli incontri, che si terranno presso la Sala “In” del Teatro India, si svolgeranno nei giorni 18 e 25 Febbraio e 3 Marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.00, con una pausa di 10 minuti in cui verrà offerta la merenda con frutta e prodotti biologici.

A tal proposito di seguito sono elencati i programmi sintetizzati degli appuntamenti.

Sabato 18\02\2012

La mia maschera di Carnevale

Costruzione della maschera con accessori e costruzione della scenografia per la sfilata

Sabato 25\02\2012

La dispensa di stagione… Aperitivo per mamma e papa’

E’ un laboratorio di cucina per piccoli grandi cuochi che mette in evidenza gli alimenti di stagione che sono alla base di una sana alimentazione. Ed è così che frutta, verdura, legumi ecc.. diventano delle vere e proprie star, facendo così apprezzare ai più piccoli con ricette creative e gustose, cibi solitamente poco graditi

Sabato 03\03\2012

Letture animate…Il Re Leone

La prima fase del laboratorio si svilupperà con la lettura animata.

A seguire i bambini realizzeranno un lavoretto basato sugli eventi e i personaggi del racconto