Home Municipi Municipio XI

‘Il tuo quartiere non è una discarica’: nuova postazione a Piana del Sole

SHARE
ama raccolta rifiuti ingombranti repertorio

Il Municipio XI si dota di un nuovo punto di raccolta mobile degli ingombranti

LA NUOVA POSTAZIONE DI RACCOLTA – Prosegue ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ l’iniziativa di AMA, in collaborazione con TGR Lazio giunta ormai alla sua 17ma edizione. Le giornate di raccolta nascono per incentivare la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici attraverso l’allestimento di postazioni mobili nei quartieri dei diversi Municipi, secondo un calendario prestabilito. In particolare dal prossimo 28 febbraio il Municipio XI sarà interessato da una nuova postazione mobile, per rendere più capillare la raccolta degli ingombranti. Oltre al punto di raccolta di Marconi, l’AMA ha richiesto al Municipio XI di inserire negli appuntamenti anche la zona di Piana del Sole. 

MIGLIORARE IL DECORO DEL TERRITORIO – “Siamo particolarmente soddisfatti che Ama abbia accolto la nostra di richiesta di inserire Piana del Sole nelle giornate dedicate all’iniziativa “Il tuo quartiere non è una discarica” – dichiara l’Assessore municipale all’ambiente, Manuele Marcozzi – Fino allo scorso anno avevamo come punto di raccolta solo Marconi, ma dopo che nel 2015 abbiamo effettuato 6 giornate straordinarie con i centro mobili di raccolta in tutto il Municipio, e visto lo straordinario risultato ottenuto, abbiamo chiesto che anche Piana del Sole rientrasse tra i punti fissi per la raccolta degli ingombranti – continua – un ottimo risultato, perché attraverso questo genere di iniziative si riducono le distanze tra cittadini ed Istituzioni, con l’auspicio di migliorare il decoro e la pulizia del nostro territorio”.

IL CALENDARIO DELLE GIORNATE – Il Municipio Roma XI sarà interessato nelle giornate del 28 Febbraio, 17 Aprile, 19 Giugno, 16 Ottobre e 11 Dicembre. Alla consueta postazione di Lungotevere Pietra Papa – angolo Via E. Fermi, nel quartiere Marconi, da quest’anno se ne aggiunge una seconda, in Piazzale Vittime di Manhattan – ang. Via Cristoforo Sabbadino, a Piana del Sole.

LeMa