Home Municipi Municipio XI

In Municipio XI la terza edizione della Befana di Solidarietà

SHARE
calza-della-befana-fai-da-te-riciclo-creativo-31

300 pasti gratuiti per le persone in difficoltà nel centro Polivalente di via Mazzacurati

L’INIZIATIVA – Anche quest’anno l’Epifania del Municipio Roma XI sarà interamente dedicata alla solidarietà. Per il terzo anno, infatti, al Centro Polivalente “Nicoletta Campanella” di via M. Mazzacurati 76 a Corviale, il 6 gennaio sarà una giornata di festa dedicata alle persone più fragili, individuate attraverso la rete sociale del territorio. 

LA TERZA EDIZIONE IN MUNICIPIO XI – “Questa giornata che, per il terzo anno, organizziamo nel giorno dell’Epifania, ci rende fieri perché dimostra che anche in una grande e caotica città come Roma si può ancora costruire e far percepire un senso di comunità e di solidarietà – dichiara il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia – Anche quest’anno abbiamo coinvolto le tante realtà del Municipio che si occupano di sociale e volontariato e che hanno aderito con grande entusiasmo e partecipazione. Sarà un giorno di festa in cui persone che magari sono sole o vivono delle difficoltà, potranno trascorrere ore in compagnia sentendosi parte di quella comunità locale che da sempre cerchiamo di costruire. Un plauso ai tanti volontari che come sempre non faranno mancare il loro prezioso apporto”.

IL PROGRAMMA – L’evento è organizzato dal Municipio XI in collaborazione con la Consulta del volontariato e gestito da decine di volontari appartenenti alle varie realtà territoriali. La giornata prevede un concerto gratuito presso l’Aula consiliare di via Mazzacurati, da poco intitolata a Luigi Petroselli, in cui si esibiranno i gruppi: Scooppiati Diversamente Band, Siamak ed il suo gruppo di musica curda e il gruppo di canzoni romane Nannare’. Al termine del concerto, previsto per le 13, avrà inizio il pranzo della solidarietà con oltre 300 pasti serviti da più di cinquanta volontari presso il Centro Campanella, con animazione e spettacoli dedicati ai più piccoli.

PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA – La Befana di solidarietà è organizzata in collaborazione con Comunità Sant’Egidio, Caritas, Cesv, Protezione Civile Arvalia, Centro antiviolenza Maree, Ass. Insieme per la solidarietà, Ass. Casa del Sole azienda San Camillo-Forlanini, Coop H anno zero, Coop Magliana Solidale, Coop Altri Pianeti, Ass. Enarche’, Gruppo Befana, Consulta del Volontariato, Coop Magliana 80.