Home Municipi Municipio XI

Incendio a Casetta Mattei: fumo denso e disagi per i cittadini della zona

Le fiamme nell’area della Valle dei Casali. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia

SHARE

L’INCENDIO – Sarebbero state delle sterpaglie a via dei Martuzzi a causare il grosso incendio che in queste ore sta interessando l’area di Bravetta e Casetta Mattei nel Municipio XI. L’incendio è scoppiato poco dopo le 12.00 all’interno della riserva della Valle dei Casali, oltre a produrre una imponente colonna di fumo, sta rendendo irrespirabile l’aria per i cittadini della zona. Odore di bruciato è stato avvertito in tutti i quartieri limitrofi dal Trullo fino a Monteverde passando per Colle del Sole.

Posted by Valerio Garipoli on Monday, June 19, 2017

 

LO SPEGNIMENTO – Sul posto sono presenti due squadre dei Vigili del Fuoco con un’autobotte. Ad aiutare nelle operazioni anche i Carabinieri e gli uomini della Polizia Locale. Molti i cittadini che si sono chiusi all’interno delle loro abitazioni per ripararsi dal fumo denso. Al momento alcune strade sono state interdette dai Vigili per facilitare le operazioni di spegnimento.

Brutta situazione nella Valle dei Casali

Posted by Fabrizio Di Renzo on Monday, June 19, 2017

 

RICHIESTE E SEGNALAZIONI – “Grande rammarico – spiega in una nota il consigliere municipale di Fdi Valerio Garipoli – proprio perché il Gruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XI aveva segnalato ed avvertito la Presidenza e Giunta M5S di una strana situazione emergenziale e di pericolo che da mesi andava monitorata. Dalle molteplici segnalazioni ai sopralluoghi sino agli ultimi atti municipali votati all’unanimità nell’ultimo consiglio volti alla salvaguardia del territorio e contro gli incendi dolosi. Chiediamo al Presidente Torelli – conclude Garipoli – di venire in Aula a riferire su quanto successo e le azioni intraprese a tutela della salute dei cittadini e del patrimonio verde del Municipio XI”.

I ROGHI NELLA CAPITALE – Nella Capitale ormai da giorni è allerta per gli incendi. Solo nella giornata di ieri dalle prime ore della mattina fino alle 20 della sera sono stati oltre 100 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Roma, di questi l’80% per incendi di sterpaglie e macchia mediterranea. Il più grave in via Appia Nuova, vicino ai binari. Sul posto vigili del fuoco, polfer e carabinieri. Durante le operazioni di spegnimento è stata interrotta la linea ferroviaria tra le stazioni di Torricola, Capannelle e Casilina. Nel pomeriggio, fiamme anche a San Basilio

Posted by Marco Palma on Monday, June 19, 2017

(Foto Gruppo Facebook Monteverde-Roma)

SHARE