Home Municipi Municipio XI

Magliana: bonificata la sponda del Tevere

SHARE
bonifica argine tev4

Ora il Municipio XI torna a chiedere l’illuminazione

LAVORI QUASI CONCLUSI – Termineranno domani i lavori di bonifica lungo la sporta del Tevere nel quartiere di Magliana. Lo sfalcio e la bonifica è iniziata già da alcuni giorni, partendo dal Ponte della Magliana, zona Pian Due Torri, per un tratto di circa 1.160 metri. Questo intervento è una delle operazione concordate durante il coordinamento municipale per l’ordine e la sicurezza, che ha coinvolto la Prefettura, il Municipio XI, l’AMA e la Regione Lazio.

BONIFICA E ILLUMINAZIONE – “Finalmente siamo riusciti a far effettuare tale bonifica che garantisce, tra l’altro, la pulizia di tutto l’argine interno della Magliana all’altezza delle scuole di via Greve e del Centro anziani e migliora la sicurezza e la pulizia dell’area – dichiara il Presidente del Municipio XI, Maurizio Veloccia – A questa azione ora si collega un’altra forte richiesta che stiamo facendo al Commissario Tronca ed al Prefetto Gabrielli, per far sì che le vie della Magliana prive di illuminazione a causa del furto dei cavi, possano essere al più presto nuovamente illuminate, soprattutto nelle zone più pericolose come nel tratto del lungotevere che costeggia la ciclabile e nelle vie di collegamento a scuole e luoghi di aggregazione”.

I NUMERI DELL’INTERVENTO – L’intervento di questi giorni ha interessato 14mila metri quadri dell’area verde lungo il Tevere, impegnando “cinque operatori supportati da un trattore trincia erba e un mezzo a vasca – spiega l’AMA in una nota – Tutti i rifiuti raccolti (sfalci, ramaglie, ecc.) vengono avviati a corretto riciclo”.

LeMa