Home Municipi Municipio XI

Magliana-Portuense: in vista i lavori sulla passerella di via Crugnola

SHARE
passerella g grugnola

La riqualificazione partirà il 18 aprile e durerà tre settimane

LA PASSERELLA FERROVIARIA – Già nel febbraio scorso il Capogruppo del PD, Gianluca Lanzi, assieme alla consigliera Giulia Fainella, avevano definito ‘non più rimandabili’ gli interventi sulla passerella ferroviaria tra via Crugnola e Magliana. Infatti il 25 febbraio scorso il Consiglio Municipale aveva votato all’unanimità una mozione per sollecitare la RFI (‘Rete Ferroviaria Italiana’, società del Gruppo Ferrovie dello Stato) a procedere al più presto alla realizzazione degli interventi di manutenzione.

L’INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE – Questo impegno sembrerebbe aver dato i suoi frutti, infatti quest’oggi è arrivato l’annuncio dei lavori di riqualificazione. L’intervento partirà il 18 aprile e dovrebbe durare tre settimane, periodo in cui il sovrappasso resterà chiuso al transito. “Il sovrappasso è molto utilizzato dai cittadini del quadrante per i quali costituisce un importante passaggio da e verso Magliana, la pista ciclabile e la stazione Villa Bonelli ed era, da anni, in attesa di un’opera di riqualificazione e messa in sicurezza per migliorarne la fruibilità”, hanno affermato Gianluca Lanzi e Giulia Fainella.

LA NUOVA MOBILITÀ PEDONALE – I due consiglieri Dem sottolineano l’importanza di questo intervento, soprattutto in relazione alla rinnovata attenzione del Municipio XI nei confronti della mobilità pedonale: “Dopo il Ponte che collega il parcheggio di scambio di Ponte Galeria con la stazione ferroviaria e la riqualificazione della Scalinata di San Rufo, quello di via Belluzzo – via Crugnola sarà il terzo intervento realizzato per migliorare i collegamenti pedonali, rendendoli più sicuri e funzionali” concludono Lanzi e Fainella.

LeMa