Home Municipi Municipio XI

Marconi, nuova operazione contro i parcheggiatori abusivi

SHARE

I parcheggiatori abusivi sono purtroppo una consuetudine sul nostro territorio. A volte innocui, altre più aggressivi, sono molti i casi in cui i cittadini lamentano intimidazioni e raggiri.


A piazzale della Radio sono stati fermati quattro bengalesi senza permesso di soggiorno, come dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere Pdl al Municipio XV: “Una nuova operazione è stata condotta oggi dal NAE del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale guidato dal Comandante Botta contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Piazzale della Radio. Sono stati fermati quattro cittadini del Bangladesh senza permesso di soggiorno i quali sono stati puntualmente accompagnati presso la Questura di Roma. Si tratta – continua A. Santori – dell’ennesimo intervento effettuato in loco da vigili urbani in borghese che cerca di arginare quella che è una vera e propria forma di racket che si concretizza quotidianamente nella zona commerciale del quartiere Marconi”


Il consigliere lamenta il fatto che i parcheggiatori abusivi, insieme ai lavavetri, sono una realtà a cui Roma Capitale avrebbe dovuto destinare maggiore attenzione e risorse, “proprio per evitare di far rimanere carta straccia ordinanze sindacali emanate ad hoc e, tra l’altro, chiaramente contenute nel programma elettorale del centrodestra. Abbiamo richiesto nello specifico un piano di controlli da effettuare per contrastare i parcheggiatori abusivi nella zona Marconi soprattutto nel periodo natalizio al fine di evitare che dopo l’IMU arrivi l’ennesimo balzello, stavolta tollerato, a danno dei cittadini di Roma. Stessa attenzione è necessaria anche di fronte all’ospedale San Camillo, richiesta più volte resa pubblica. Sarà poi necessario, rimanendo al quartiere Marconi, non fermare il contrasto al commercio illegale dei vù cumprà”.

Serena Savelli