Home Municipi Municipio XI

Monte Stallonara: si apre una voragine dopo la rottura di una tubatura

monte stallonara voragine

Un’automobile finisce nella voragine, Via Decimomannu interrotta

Ads

Nella giornata di ieri si è aperta una voragine in via Decimomannu a Monte Stallonara. Il motivo del dissesto è la rottura di una tubatura della rete idrica realizzata pochi mesi fa.

All’interno della voragine si è incagliata un’automobile, come ben documentato dal Comitato Monte Stallonara Onlus, che sulla sua pagina Facebook afferma: “Ancora attendiamo le opere di urbanizzazione primaria che abbiamo già pagato, che ad oggi non sappiamo se e quando verranno mai completate – si legge nel post – Chiediamo all’Amministrazione di avere soltanto quello che ci spetta, niente di più. Eppure da anni dobbiamo vivere in condizioni estremamente precarie in case pagate più di quanto avremmo dovuto e in un quartiere senza i minimi requisiti di sicurezza”.

In molte occasioni abbiamo trattato la situazione di questo quadrante che ancora attende le opere di urbanizzazione. Un piano di zona lasciato a se stesso, con strade non asfaltate, nessuna linea telefonica, e le condutture del gas ancora da realizzare.

(Foto: Comitato Monte Stallonara Onlus)