Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: Amministrazione 5 Stelle verso la sfiducia

Venerdì scorso le opposizioni hanno presentato la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente Torelli. Il voto nel prossimo Consiglio utile

SHARE
municipio xi seduta

MUNICIPIO XI – La crisi politica all’interno del parlamentino di via Mazzacurati arriverà fino alla votazione di una mozione di sfiducia nei confronti del minisindaco Torelli. Il Presidente del Municipio XI infatti, dopo la fuoriuscita dalla maggioranza della Consigliera Sappia, ha deciso di non presentare le sue dimissioni nella mani della Sindaca, incalzando invece le opposizioni a procedere con una mozione di sfiducia nei suoi confronti.

LA MOZIONE – Il documento è stato presentato, sottoscritto e protocollato nella giornata di venerdì. “Stamattina abbiamo protocollato la mozione di sfiducia al presidente Mario Torelli”, hanno commentato in una nota i capigruppo d’opposizione in Municipio XI Veloccia (Pd), Garipoli (Fdi), Martone (Dema), Calzetta (Fi), Catalano (Lega) e Marsella (Mdp). “Tutti i gruppi di opposizione hanno condiviso questa scelta – seguitano i consiglieri – Il presidente Torelli non si attardi a venire in Aula e liberi il Municipio XI dall’immobilismo nel quale lo ha fatto precipitare. Scelte dannose, lontane dai bisogni reali dei cittadini, dalla mobilità ai rifiuti ci hanno spinto a presentare la mozione di sfiducia”.

IL VOTO IN AULA – Il proseguimento o meno del lavoro della Giunta Torelli in Municipio XI sarà quindi rimesso al voto del Consiglio Municipale. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la convocazione che potrebbe sancire la fine di questa amministrazione. Una consultazione che con il M5s oramai ridotto in minoranza, non dovrebbe serbare particolari sorprese.

LeMa


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353