Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: Ancora richieste di verifiche per il ponte sulla Portuense

Marco Palma: “La mia richiesta di verifica statica ancora non ha avuto risposta”

SHARE

IL PONTE – Con il numero crescente di ponti e ponticelli chiusi o interdetti ai mezzi pesanti, c’è un altro importante snodo viario a destare la preoccupazione dei cittadini. Stiamo parlando del Ponte su via Portuense, un cavalcavia che supera via Isacco Newton in direzione del Trullo e di Corviale.

LA SEGNALAZIONE – A parlare di questa situazione è il consigliere d’opposizione e vice presidente del consiglio municipale, Marco Palma, che già in passato aveva richiesto di verificare lo stato della struttura: “È ancora senza risposta la mia richiesta di verifica statica del Ponte sulla Via Portuense, dove da tempo sono visibili pericolosi avvallamenti proprio all’altezza della fine della campate”.

LA NOTA – Nel video riportato è molto chiara il ‘sobbalzo’ cui sono costretti gli automobilisti in transito. “Da tempo ho inviato una nota al Simu dove c’è un apposito ufficio che vigila sui ponti – continua Palma spiegando l’iter seguito fin qui – Almeno due parole di conforto considerata la realtà dei fatti e quello che accade in giro per l’Italia, le avrei certamente gradite. Ne ho parlato anche con alcuni esponenti della Polizia Locale ma di fronte alle competenze – si tratta di grande viabilità, tema pertinenziale del dipartimento Ndr – nulla si può fare”.

I PROSSIMI STEP – Il consigliere Palma è tornato poi nei giorni scorsi a riportare la vicenda all’attenzione della commissione Urbanistica municipale, oltre ad indirizzare una nuova nota all’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, al Dipartimento Simu e ai Vigili del Fuoco.

LeMa

SHARE