Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: apre domani il nuovo Centro ‘Argento Vivo’

SHARE
assistenza anziani

Il centro dal 1999 si occupa di assistenza semiresidenziale per anziani fragili

IL CENTRO – Sarà inaugurata domani, venerdì 23 alle ore 11, la nuova sede del Centro Diurno Anziani Fragili “Argento Vivo” nel Casale di via Pino Lecce nel Municipio XI. Nel Centro, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00, si svolgeranno attività di assistenza alla persona e diverse attività occupazionali e riabilitative, animazione e socializzazione. Per poter frequentare è necessario presentare una domanda al Servizio Sociale del Municipio XI.

IL SERVIZIO – Il Centro “Argento Vivo” è un servizio a carattere semiresidenziale destinato ai residenti del Municipio e, dal 1999, si occupa di persone anziane che, per diversi motivi, si trovano a vivere in una condizione di limitata autonomia oppure necessitano di azioni di sostegno nella loro quotidianità. Il Centro, fino a poco tempo fa, si trovava in via Santorre di Santarosa 70, in un edificio per il quale Roma Capitale pagava l’affitto.

LA NUOVA SEDE – “Con la realizzazione di questa nuova sede – sottolinea il Presidente del Municipio, Maurizio Veloccia – abbiamo raggiunto tre importanti obiettivi: assicurare continuità a questo servizio rivolto ai soggetti più deboli, recuperare un prezioso casale di fatto non utilizzato da anni e realizzare significativi risparmi nel Bilancio di Roma Capitale, che si è alleggerito dell’onere di locali in affitto passivo. Contiamo, inoltre, di mettere il Casale a disposizione del territorio aprendolo, negli orari in cui non è impegnato con il Centro “Argento Vivo”, anche ad altre attività”.