Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: presentato il programma degli interventi per il 2018

Previsti interventi su marciapiedi, caditoie e parcheggi in molti quadranti del territorio

SHARE
lavori in corso

MUNICIPIO XI – La presidenza del Municipio XI, in una nota, ha descritto alcuni degli interventi che sono stati previsti per il prossimo anno. I lavori dovrebbero partire nei primi mesi del 2018. Mentre i fondi, inseriti a bilancio come manutenzioni straordinarie, ammontano a 661.265,40 euro.

PARCHEGGI – Tra gli interventi ci sono due aree di parcheggio che subiranno dei lavori. Intanto verrà installata l’illuminazione e verrà completato il parcheggio di via delle Vigne; mentre verranno realizzate le infrastrutture necessarie per il parcheggio della stazione ferroviaria ‘Fiera di Roma’ a Piana Del Sole.

STRADE E MARCIAPIEDI –  Nel corso del 2018 verrà modificata la circolazione stradale di via Frattini in zona Portuense, rifatta la segnaletica in via Vigna Girelli e completati i marciapiedi di via Lorenzo Allievi (Ponte Galeria) e di via dei Buonvisi (da via Casetta Mattei fino al Policlinico Di Liegro). Previsti per il nuovo anno anche due interventi attesi da tempo, come il ripristino del muro di via Catacombe di Generosa, con la successiva messa in sicurezza dell’area; assieme alla sistemazione delle muraglie in via Prati di Papa in zona Marconi.

OPERE IDRAULICHE – All’interno dei fondi per le manutenzioni straordinarie sono state anche inserite le opere di ristrutturazione idraulica su via Lorenzo Allievi in zona Ponte Galeria, così come la sistemazione delle griglie e dei pozzetti del sottopasso ferroviario di via Baffi, famoso per allagarsi con pochi minuti di pioggia. Mentre ulteriori 238.049,86 euro della manutenzione straordinaria, saranno destinati alla realizzazione di nuovi tratti di rete di raccolta di acque meteoriche e ripristino dei tratti esistenti interrotti, su tutto il territorio municipale.