Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: le opposizioni premono per votare la sfiducia a Torelli

Richiesta dai capigruppo d'opposizione la convocazione del Consiglio Municipale per votare il documento protocollato il 15 marzo

SHARE
municipio xi seduta

MUNICIPIO XI – Sembrano ormai chiusi i giochi per la Giunta Torelli del Municipio XI. Dopo il passaggio al gruppo misto della ex consigliera di maggioranza, Francesca Sappia, la compagine penta-stellata non ha più i numeri per contrastare in Aula le opposizioni.

LA MOZIONE DI SFIDUCIA – Per questo motivo il parlamentino di via Mazzacurati si appresta a votare sulla mozione di sfiducia presentata dai capigruppo d’opposizione. “Stamattina abbiamo richiesto la convocazione della Conferenza Capigruppo per fissare la data del Consiglio municipale che dovrà discutere la mozione di sfiducia contro il Presidente del Municipio XI, Mario Torelli, che abbiamo depositato il 15 marzo”. A dichiararlo sono i consiglieri d’opposizione Veloccia (PD), Garipoli (FDI), Martone (Gruppo misto), Calzetta (FI) e Catalano (Lega).

IL VOTO IN AULA – La votazione dovrebbe arrivare non oltre la metà del mese di aprile. Ma la conferma che le opposizioni avrebbero i numeri per far passare il loro documento è arrivata nella giornata di ieri. In un post su Facebook la ex consigliera grillina Francesca Sappia ha confermato la sua volontà di votare la sfiducia al presidente. “Torelli e il M5S non hanno più alcuna possibilità di salvarsi – concludono i capogruppo di opposizione – la mozione verrà approvata con 13 voti. Ora chiediamo che il Consiglio si svolga al più presto e si ponga fine a questa inutile attesa”.

LeMa


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353