Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: svastiche sui muri della sede di Villa Bonelli

SHARE
Municipio XI Arvalia-2

MUNICIPIO XI – Sono apparse in questi ultimi giorni e hanno immediatamente richiamato l’attenzione dei cittadini. Le svastiche sono state tracciate sule pareti esterne della sede del Municipio XI a Villa Bonelli, vicino la porta d’ingresso dell’edificio.

LE SVASTICHE SUL MUNICIPIO

“Siamo stati informati da alcuni cittadini – ha commentato Gianluca Lanzi, candidato presidente del Pd per questo territorio – Siamo sgomenti, ormai è tutto fuori controllo, può succedere di tutto e nessuno s’indigna”. Naturalmente il gesto di questi vandali è considerato tanto più grave perché perpetrato ai danni di un luogo come la sede del Municipio: “Non serve dire che cosa rappresenti una svastica su una sede istituzionale – seguita Lanzi – e a quali tempi bui riconduca quel simbolo”.

LA DENUNCIA E LE TELECAMERE

Naturalmente la richiesta avanzata già nella mattinata di oggi è quella che si proceda immediatamente alla rimozione di questi simboli e di tutte le altre scritte che imbrattano i muri perimetrali della sede municipale. Inoltre si è anche chiesto che “venga sporta denuncia alle autorità affinchè possano essere visionate le telecamere di sicurezza presenti nel parco e individuati gli autori di questo atto vandalico”, ha concluso Lanzi.

Sdegno è stato espresso anche da Fdi, con l’x consigliere municipale, Marco Palma che ricorda come questa non sia “la prima volta che accade un episodio del genere sui muri della sede istituzionale. È un gesto stupido frutto di ignoranza. È anche chiaro che quella sede e quel parco sono fuori controllo e sono vittime di scorribande. In passato anche l’area giochi aveva subito vandalizzazioni insieme al chiosco. Iniziare a prenderne qualcuno potrebbe essere un bel segnale”. DI rimando l’ex Capogruppo di Fdi, Valerio Garipoli, ha commentato: “Gesto grave ed episodio da condannare e denunciare. I giovani – prosegue – vanno maggiormente educati al rispetto”.

Red