Home Municipi Municipio XI

Municipio XV aderisce a Consulta Anti-Mafie

SHARE

Il Municipio XV ha aderito alla Consulta Anti-Mafie recentemente istituita dalla Provincia di Roma. Dal presidente Paris un monito: “per la sicurezza occorre un sistema vero di contrasto e prevenzione”


In merito all’adesione del Municipio XV alla Consulta Anti-Mafie istituita dalla Provincia di Roma, il presidente Gianni Paris, che farà parte della Consulta, ha dichiarato:

“Già nelle linee programmatiche del 2008 mi ero posto l’obiettivo di trattare l’argomento sicurezza con un respiro più ampio rispetto alla semplice e provvisoria risposta all’emergenza. Non potevo che accogliere con soddisfazione l’invito della Provincia ad aderire a un organismo che vuole affrontare il problema delle infiltrazioni mafiose in modo vero, sistematico e preventivo.

Come Municipio diamo le risposte che possiamo alla domanda di sicurezza rispetto all’usura, alle organizzazioni criminali o alla microcriminalità ma le decisioni e gli strumenti veri sono altrove. Il sindaco Alemanno ha vinto le elezioni giocando proprio sul tema della sicurezza e invece in questi anni la situazione è peggiorata

La nuova Consulta Provinciale Anti-Mafie raccoglie enti e istituzioni, come ad esempio la Prefettura o le Associazioni finalizzate alla cultura della legalità, che possono sostenere le istanze del territorio a cui il Municipio dà voce.”

SHARE