Home Municipi Municipio XI

Municipio XV: incontro con cittadini e comitati in vista della Conferenza dei Servizi su Monti dell’Ortaccio

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo l’invito del Presidente del Municpio XV ai Comitati e ai cittadini del territorio in vista della Conferenza dei Servizi per Monti dell’Ortaccio

Convocata l’audizione dei cittadini e dei comitati il 13 settembre a Villa Bonelli

 

In vista della Conferenza dei Servizi per la nuova discarica a Monti dell’Ortaccio indetta dal prefetto Sottile il prossimo 24 settembre, il Presidente del Municipio XV Gianni Parisha indetto per giovedì 13 settembre alle ore 10.00 nella sede di Villa Bonelli,un'”Audizione dei cittadini e dei comitati della ValleGaleria”.

“Questa audizione”, sottolinea il Presidente Paris”è un momento molto importante nel serrato dibattito in corso sull’opportunità di realizzare la nuova discarica a Monti dell’Ortaccio e rappresenta una preziosa occasione per il Municipio per condividere con i cittadini osservazioni e informazioni da portare in Conferenza dei servizi ed elaborare proposte efficaci. Nei giorni scorsi abbiamo ottenuto dal Prefetto Sottile che il Municipio partecipasse alla prossima conferenza dei Servizi al pari degli altri Enti locali e questo ha rappresentato un primo significativo successo. Il Municipio XV intende farsi garante in quella sede delle giuste richieste dei cittadini. Questa audizione ci consentirà di conoscere i dubbi e le preoccupazioni per il futuro dei residenti di Valle Galeria e nel contempo di recepire le osservazione più valide. In tal modo il nostro Municipio sarà nelle condizioni di partecipare alla Conferenza dei Servizi in maniera ancora più costruttiva, portando un contributo costruttivo, che tenga conto anche delle legittime esigenze dei cittadini. Voglio ricordare che in questi mesi il Municipio ha comunque già avviato una serie di controlli per verificare l’esistenza e la regolarità delle autorizzazioni previste dalla normativa per la realizzazione della nuova discarica.