Home Municipi Municipio XI

Municipio XV: prosegue la progettazione partecipata con i cittadini

SHARE

Domani 14 ottobre alle 18.30 a Corviale in programma il primo incontro per progettare insieme il parco La Contea di Casetta Mattei.

Il Municipio XV chiama i cittadini a fornire il loro contributo alla progettazione di due importanti interventi di riqualificazione del territorio. Domani alle 18.30 nella sala del Consiglio di Via Mazzacurati a Corviale, il Municipio insieme ai cittadini individuerà le opere di completamento da realizzarsi nel Parco “La Contea” a Casetta Mattei.  In questo primo appuntamento, aperto a tutti, a cui ne seguiranno altri due, verrà illustrato il progetto preliminare e si solleciteranno i partecipanti ad elaborare proposte che verranno presentate e discusse insieme negli incontri successivi. Saranno presenti il Presidente Paris, il responsabile del Servizio Tecnico del Municipio l’architetto Mauro Martini e gli architetti Maria Cristina Tullio e Simone Amantia Scuderi paesaggisti e progettisti.
Ricordiamo che lo scorso 7 ottobre si è invece svolto alla Muratella il primo incontro di progettazione partecipata, che ha registrato la presenza di circa 70 Cittadini, in cui si è discussa la realizzazione su via Marchetti – ambito Poggio della Muratella – di un’area verde con attrezzature ludico-sportive all’aperto ed un mercato saltuario tipo Farmer Market. L’Assemblea ha raggiunto gli obiettivi previsti, fornendo i idee  ed interessanti proposte ai progettisti per la redazione del progetto definitivo. Il prossimo incontro, conclusivo di questa fase, si terrà il 21 ottobre  in luogo ancora da definirsi. Non appena questo progetto verrà approvato, verrà indetto il bando di gara per l’assegnazione della realizzazione dell’opera.