Home Municipi Municipio XI

Muratella: l’ex Centro Direzionale Alitalia ridotto ad una discarica abusiva

La denuncia degli esponenti locali della Lega: nell’area sono stati rinvenuti anche bidoni e parti di ricambio di autovetture

SHARE

MURATELLA – L’ex Centro Direzionale Alitalia a Muratella è ormai deserto da tempo, tanto che in passato era stato anche teatro di un rogo, probabilmente causato da un senza fissa dimora in cerca di riparo. Ma ora a preoccupare i cittadini di Muratella, sono i rifiuti che si stanno accumulando nel parcheggio dello stabile.

I RIFIUTI ABBANDONATI

Nessun controllo, così l’area si sta pian piano trasformando in una vera e propria discarica abusiva, con tanto di rifiuti pericolosi. A dare notizia di quanto sta accadendo sono gli esponenti del coordinamento municipale della Lega allertati dai cittadini della zona: “Nel documentare la situazione così come ci era stata descritta abbiamo notato come tutta quanta la zona, da Via Marchetti a Via Valle fino a Via Toyoda sia completamente abbandonata e soggetta pertanto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle aree parcheggio che così si trasformano in vere e proprie discariche abusive a cielo aperto”, spiegano Daniele Catalano già Capogruppo Lega Municipio XI, Matteo Maione Coordinatore Lega XI, Davide Caretta e Enrico Nacca del Coordinamento Lega XI.

LA RICHIESTA DI BONIFICA E CONTROLLO

La necessità al momento quella di un intervento, quantomeno di pulizia e bonifica delle aree. È questa infatti la richiesta avanzata anche dagli esponenti del Carroccio: “Sarà nostra premura in queste ore richiedere un’attivazione immediata agli organi preposti, ma siamo anche convinti che senza una strategia condivisa di recupero e riuso di questi spazi non si va da nessuna parte, pertanto inseriremo questo punto nel programma elettorale della Lega Municipio XI in vista delle elezioni anticipate nella primavera del 2020 al fine di garantire la sicurezza, la salute e il decoro del quartiere Muratella”.

 

Red