Home Municipi Municipio XI

Ponte Portuense: non convince il piano mobilità

SHARE
ponte portuense 140 1

In attesa dell’apertura del sottopasso la viabilità preoccupa

Tratto da Urlo n.140 novembre 2016

APERTURA A DICEMBRE – Ci siamo. I lavori per il Ponte Portuense sono in via di completamento e tutto fa ben sperare che si inauguri, dopo tanti anni, il sottopasso per il mese di dicembre come preventivato. Oggi però c’è una nuova tematica che preoccupa i cittadini: la viabilità. Secondo quanto esposto da Valerio Garipoli, Capogruppo FdI al Municipio XI, e Federico Rocca, Responsabile Enti Locali FdI-An, si andrebbe incontro a difficoltà se il progetto sulla viabilità andasse in porto. 

IL PARCHEGGIO – Uno dei punti lamentati dai due esponenti è la nascita di un parcheggio antistante i locali commerciali che, secondo quanto hanno dichiarato, “impatterebbe sulla viabilità per la presenza di un muretto ma anche perché ci sarà un’immissione proprio in prossimità del sottopasso”. Il parcheggio non convince nemmeno i residenti, che lo temono in quanto pericoloso e con l’uscita in piena curva.

LA NUOVA LINEA ATAC – In programma con l’apertura del sottopasso una nuova linea Atac che passerà su via Portuense fino ad arrivare a Piramide, collegando il quadrante con una fermata della metropolitana.

Leggi di più