Home Municipi Municipio XI

Portuense-Marconi: attenzione a truffa specchietto

SHARE

Molte le segnalazioni in merito alla “truffa dello specchietto” in zona Portuense e Marconi. Ad esprimersi questa volta è Augusto Santori, Consigliere Pdl Municipio XV, che parla della propria esperienza mettendo in guardia i cittadini in un comunicato che pubblichiamo.

 


“Si tratta di un’Alfa Romeo 145 e opera tra i quartieri Portuense e Marconi, l’automobile che in queste ore sta tentando più di una truffa dello specchietto ai danni degli automobilisti che si trovano a percorrere strade generalmente strette e con carenza di illuminazione dei suddetti quartieri”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Le segnalazioni arrivavano in queste ore anche da altri residenti – prosegue Santori – ma stavolta a subire il tentativo di truffa è stato anche il sottoscritto venerdì sera, più precisamente nei pressi del Teatro Arvalia, sul tratto che collega Via Quirino Maiorana a Via Portuense. In loco, tra l’altro, ho avuto modo di trovare ben due specchietti divelti nello stesso punto in cui un’ora dopo ho recuperato il mio. La truffa consiste in questo caso nell’infliggere un colpo deciso allo specchietto della propria automobile, azione eseguita tra l’altro con enorme destrezza, da un’altra vettura, posteggiata a fari spenti al lato della carreggiata, per poi essere seguiti e vedersi richiedere tra i 25 e i 50 euro da un ragazzo di neanche trent’anni per il presunto danno arrecatogli”.

“Nelle prossime ore segnalerò l’accaduto al XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale – conclude Santori – intanto posso suggerire a tutti i cittadini di evitare la truffa semplicemente dichiarando di voler chiamare i vigili per poter accertare e verbalizzare l’accaduto. A quel punto in pochi minuti l’estorsore si renderà conto che il tentativo sarà risultato fallimentare, andandosene mesto con la propria automobile”.