Home Municipi Municipio XI

Portuense: pronto il dossier sullo stato d’abbandono delle aree giochi

SHARE
piazza santa silvia repertorio

Catalano FdI: “La situazione è allarmante”

I SOPRALLUOGHI – Per parchi, giochi per bambini e arredi urbani, quella che sta vivendo Roma non è di certo l’età dell’oro. Una denuncia sullo stato di queste strutture, con particolare riferimento al territorio del Municipio XI, arriva dal consigliere di FdI, Daniele Catalano: “Dopo aver effettuato una serie di sopralluoghi in tutto il Municipio XI, si registra il completo abbandono da parte delle istituzioni nei confronti degli spazi dedicati ai bambini”.

LE AREE – L’esponente di FdI durante i suoi sopralluoghi ha rilevato delle situazioni particolarmente difficili soprattutto in Largo Santa Silvia, Villa Bonelli e via dei Sampieri a Corviale. “La situazione si rivela allarmante – prosegue Catalano – Il degrado non è generato “solo” da incuria e sporcizia, ma anche panchine divelte, bottiglie di vetro, preservativi e in alcuni casi persino siringhe”.

RIPRISTINARE LA SICUREZZA – Le richieste avanzate da Catalano riguardo in primis la necessità di ottenere delle accurate bonifiche delle are in questione: “Occorre ripristinare la sicurezza e la decenza di questi luoghi, poiché fondamentali non solo come aree ludiche per i bambini ma anche per gli adulti, in quanto rappresentano un momento di coesione sociale e di scambio culturale”.

IL DOSSIER – Per dare maggior forza alle sue richieste il consigliere ha messo insieme un dossier fotografico che presto presenterà al Municipio: “Auspico che il movimento 5 stelle e il Presidente Torelli lo prenda in seria considerazione, e possa in seguito programmare una serie di interventi per la messa in sicurezza di queste aree, conclude Catalano.

LeMa

(Foto di repertorio)