Home Municipi Municipio XI

Retake Night in via Portuense

retake repertorio

Una nuova iniziativa di decoro partecipato

Ads

LA RETAKE NIGHT – Dopo l’esperienza di Trastevere della scorsa settimana, i volontari del Gruppo Retake Portuense/Monteverde hanno pensato di replicare l’esperienza della ‘Retake Night’. Spostando per questa occasione su una delle vie commerciali del loro territorio più toccate dal fenomeno delle affissioni e degli adesivi abusivi: via Portuense.

IL PERCORSO – L’appuntamento è per questa sera con partenza alle ore 18.00 da Largo La Loggia. I volontari si divideranno in due gruppi che procederanno sui due lati di via Portuense in direzione del Forlanini. “Sei stufo di vedere i pali della luce, muri, centraline pubbliche di Via Portuense imbrattati con adesivi e cartelli abusivi? – scrivono gli organizzatori – Unisciti a noi, ci prenderemo cura della strada, armati di raschietto e spruzzino”.

IL MATERIALE – Come in ogni evento organizzato dai retakers viene elencato il materiale necessario per partecipare alle attività: “Dal momento che ci occuperemo principalmente di rimozione di adesivi e cartelli, il materiale base prevede: raschietto, spruzzino con acqua o sgrassatore, guanti, sacchetti, spugnetta metallica, tronchesina (per le fascette legate ai pali). Poiché ci sono anche adesivi in alto, sarebbe importante avere qualche scaletta”.

(Foto di repertorio)