Home Municipi Municipio XI

Roma, buche killer, Pisana e Malagrotta finalmente in agenda dopo decenni

SHARE
buche_romane

Augusto Santori e Marco Giudici (PDL):“Grazie a Sindaco ed Assessore Ghera, mai così tanta attenzione”
“Riteniamo che molto i Municipi debbano ancora fare per intervenire, in particolare sulle strade secondarie, quelle di propria stretta competenza, sulle voragini e sul manto stradale dissestato che in questi giorni sta rendendo la vita difficile a numerosi concittadini, in particolare della periferia della città, ma quanto disposto oggi dal Comune di Roma in merito ai prossimi interventi di manutenzione stradale lascia spazio ad una entusiasmante speranza per alcuni quadranti della città completamente trascurati dalle precedenti amministrazioni comunali, nonché dalle attuali giunte municipali”, così dichiarano in una nota congiunta Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, e Marco Giudici, consigliere del PDL del Municipio XVI.
“Dopo essere partiti i lavori in Viale dei Colli Portuensi – prosegue la nota di Santori e Giudici – accogliamo con estremo favore la programmazione dei lavori di intervento in Via Casetta Mattei, Via della Pisana, da Via di Malagrotta alla Città dei Ragazzi, e in Via di Malagrotta, da Via della Pisana a Via della Magliana. Con tale opere finalmente si garantirà la messa in sicurezza stradale di arterie fondamentali giacenti su aree di nuova urbanizzazione dei Municipi XV e XVI: da Malagrotta a Ponte Galeria, passando per Pisana 64 e Massimina”.
“Il rifacimento di queste strade – concludono Santori e Giudici – garantirà decoro e sicurezza stradale per numerosi cittadini, residenti e non, non solo automobilisti ma anche centauri e pedoni. Una richiesta che nei mesi scorsi era stata rafforzata per i continui passaggi di mezzi AMA da e verso la discarica e di altri mezzi pesanti diretti alle cave di Ponte Galeria e all’area industriale di Malagrotta. Un atto di giustizia che il Comune finalmente intende regalare a questo territorio e ai suoi tanti cittadini”.