Home Municipi Municipio XI

Sul mercato dell’ex collina Alitalia

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Consigliere del Municipio XV Marco Palma.

“Sulla ex collina Alitalia in una delle aree parcheggio la maggioranza del Presidente Paris, partecipando ad un bando del 2008 targato Regione Lazio, consentirà nei fine settimana lo svolgimento di un mercato, sembrerebbe su proposta della stessa comunità che si sarebbe insediata, equo e solidale per favorire l’integrazione etnica e per grantire l’opportunità di un giusto guadagno per le popolazioni sia nomadi che stanziali, e dell’importo finanziato”.

“In una nota che allego – prosegue il presidente Palma – chiedo la verifica sull’eventuale livello di partecipazione che ci sarebbe stato anche con i residenti e la verifica dei pareri da parte della Regione Lazio sul finanziamento dell’intervento. Personalmente, al di là dell’area verde attrezzata, non ritengo che un mercatino possa rappresentare un’opera pubblica in senso assoluto”.

“Mi adopererò nelle prossime ore – conclude Palma – per cercare di capire dai residenti di muratella se siano a conoscenza di questo fatto. Mi auguro, tra qualche mese, di non dover tornare a parlare di un impiego di fondi pubblici quantomeno creativo, altro che equo e solidale. In tempi di crisi si deve dare spazio alle priorità”.