Home Municipi Municipio XI

Tombini otturati dai lavori, il Municipio XI replica: intervento ancora in corso

La denuncia di Fdi sulla gestione dei lavori stradali e la replica del Municipio XI

SHARE

LAVORI STRADALI – È il consigliere di Fdi, Daniele Catalano a denunciare ieri in una nota la cattiva gestione dei lavori stradali in due strade del Municipio XI: “Incredibile ma vero, anche quando il M5s municipale riesce a rifare qualche strada con i fondi della manutenzione stradale arrivano le cattive sorprese per i cittadini del nostro territorio”. Le due strade incriminate sono via L. Greppi e via F. Crsipigni, dove recentemente sono stati portati avanti dei lavori di rifacimento del manto strale. “Ma evidentemente – seguita Catalano – la ditta che ha eseguito i lavori non ha fatto caso alla presenza di svariati tombini lungo le due strade che sono stati letteralmente riempiti di catrame, andando quindi ad otturarli”.

LE SEGNALAZIONI – Le immagini di questi lavori stradali sono arrivate direttamente dai residenti della zona, allarmati dalle cattive previsioni meteo: “Visto che nei prossimi giorni è previsto anche qualche temporale a Roma – dichiara Catalano – vogliamo sapere dove defluirà l’acqua che non troverà più il corretto sfogo in questi tombini”. Il consigliere di Fdi ha depositato un’interrogazione per “richiedere all’assessore competente di sollecitare la ditta e gli uffici preposti al fine di liberare dal catrame questi tombini, andando di conseguenza però a togliere risorse economiche e tempo per il rifacimento di altri manti stradali del Municipio XI”.

LA REPLICA DEL MUNICIPIO – La replica da parte del Municipio XI non si è fatta attendere, è stato infatti l’assessore municipale all’ambiente con delega ai lavori pubblici, Giacomo Giujusa, a rispondere al consigliere di Fdi: “I lavori citati dal consigliere Daniele Catalano come mal eseguiti sono invece ancora in corso d’opera e prevedono, oltre al rifacimento dell’asfalto, anche la pulizia di tutte le caditoie ostruite (da tempo immemore visto che nessuno le ha mai manutenute prima) ed il livellamento dei tombini al nuovo piano di scolo”. Notizie anche dei tempi di questi interventi: “Questi lavori verranno eseguiti e completati la prossima settimana come previsto nell’appalto – seguita Giujusa – Inoltre, insieme al direttore lavori, abbiamo constatato la necessità di sistemare alcuni tratti di marciapiede sconnessi, concordando di inserirli nei prossimi lavori che verranno commissionati”.

LeMa