Home Municipi Municipio XI

Trullo: ancora chiuso lo sportello anagrafico

SHARE
mercato del trullo reprtorio

FdI prepara la raccolta firme tra i residenti

Resta chiuso, con la data di riapertura che ‘sarà resa nota appena possibile’, lo sportello anagrafico decentrato nel mercato del Trullo in via Campagnatico nel Municipio XI. Lo sportello decentrato, utile in una zona piuttosto distante dalle altre sedi del Municipio, è chiuso da prima dell’estate.

A ricordare la necessità di una celere riapertura è il capogruppo di FdI Valerio Garipoli: “Già in piena estate – racconta Garipoli – avevamo chiesto con un’interrogazione dell’11 luglio la sua riapertura durante il periodo estivo e periodo successivo. Questo non è mai accaduto. La risposta degli uffici e dell’Assessore Petrella Tirone del Municipio XI per di più specificava la causa della chiusura nella carenza, richieste ferie e turnazione del personale”.

Terminata l’estate da FdI sono tornati a chiedere la riapertura dello sportello, chiedendo di trattare questo disservizio all’interno dei lavori della Commissione Bilancio, Attività Produttive. Ma ora con la proroga della chiusura si punta ad alzare il tiro, per portare la questione sui banchi dell’Aula Consiliare: “Ora basta proroghe e rimpallo delle responsabilità – continua Garipoli – come Capogruppo di Fratelli d’Italia predisporrò una raccolta firme tra i cittadini e residenti del Trullo da allegare ad una mozione d’Aula. I residenti concludono da FdI – devono conoscere e giudicare le non capacità amministrative di una Giunta e Maggioranza del M5S ancora in ‘vacanza’ e mai veramente a contatto con le esigenze e problematiche del territorio”.

LeMa