Home Municipi Municipio XI

Trullo: ancora un incendio di automobili

Il terzo in meno di un mese, Fdi denuncia la mancanza di sicurezza nel quadrante

SHARE

NUOVI ROGHI AL TRULLO – Ancora un incendio al Trullo questa volta in Via Santafiora a Monte delle Capre dove sono state incendiate tre autovetture. “Ennesimo incendio – spiega Valerio Garipoli Capogruppo di Fdi in Municipio XI – dopo gli ultimi roghi dolosi avvenuti prima in Viale Ventimiglia il 24 maggio e poi in Via del Trullo il 27 dello stesso mese”.

STRADE AL BUIO – La denuncia di Fdi tocca il tema della sicurezza nel quadrante a 360°: “Un quartiere sempre più abbandonato – ribadisce Garipoli – tra paure, insicurezza e mancanza d’Illuminazione. La via era infatti priva di Illuminazione pubblica da ben sei giorni, segnalata più volte dal sottoscritto ad Acea/Areti e denunciata il 19 giugno all’Assessore municipale ai Lavori Pubblici”.

LE RICHIESTE SULLA SICUREZZA – Le richieste come di consueto riguardano la maggiore presenza delle forze dell’ordine, in interventi coordinati per agire da “deterrente a tali atti di micro criminalità, ribadendo la necessità di un sistema di video sorveglianza nel quartiere e un’apposita Commissione Consiliare sulla Sicurezza in Municipio XI. Il territorio del Trullo – conclude Garipoli – sembra esser sempre più abbandonato dalla Presidenza, Giunta e Maggioranza del Movimento Cinque Stelle che non vede mai nulla o pensa che tali episodi non incidano sulla vivibilità del territorio. È chiaro oramai che sono consapevoli di non esser più in grado di gestire il Municipio XI dal punto di vista della sicurezza”.

Red